[Drew Bates]

Dopo essere stato da Victoria, che, tutto sommato, sembrava aver già superato la brutta esperienza, mi recai da mio fratello, il quale, al contrario, era ancora incavolato nero.
"Allora, cos'è successo?", chiesi.
Il piano che avevo messo in atto per farli conoscere era geniale, ma cos'era andato storto?
[David Bates]
"Mi ha scambiato per te – cosa impossibile, tra l’altro – e quando ha scoperto chi ero si è messa a dirmene su di tutti i colori! Dovevi vedere che scenata mi ha fatto!"[Drew Bates]
"Davvero?", chiesi perplesso. Victoria non era una che si arrabbiava facilmente.
"Lei è molto timida, si apre solo con le persone che conosce bene, per questo deve esserci rimasta male quando ha scoperto di stare parlando con un perfetto sconosciuto! Ad ogni modo, mi dispiace che ti sia fatto un’idea sbagliata di Vicky. Lei è tanto dolce e carina, evidentemente devi averle detto qualcosa di pesante, perché è una persona molto tranquilla e paziente. Peccato, aveva tanta voglia di conoscerti...", dissi in tono allusivo, e le mie parole ebbero l'effetto sperato: David parve illuminarsi improvvisamente.
[David Bates]
"Veramente? Perché?", chiesi incuriosito.
[Drew Bates]
"Mi chiede sempre di te, pensa che tu sia un ragazzo affascinante e non vedeva l’ora di incontrarti… io credevo fosse una splendida idea presentarti alla mia migliore amica, che, tra l’altro, è molto graziosa. Non trovi?"E il pesce aboccò all'amo.
[David Bates]
"Sì, un po’…", mormorai titubante; ora che ricordavo, la ragazza era veramente carina.
[Drew Bates]
"Perché non vai da lei e fate pace? Mi piange il cuore a sapere che nemmeno vi conoscete, e già vi odiate!", piagnucolai in modo teatrale.
"E' la tua occasione per dimostrare che non sei appena uscito da un bidone della spazzatura! E poi, non hai appena rotto con Miss Tiffany?"[David Bates]
"No!" ribattei, non del tutto sicuro.
"Non credo."[Drew Bates]
"Beh, sarebbe anche ora che la lasciassi, dal momento che ti tradisce."Non ero molto delicato, ma era ora che qualcuno glielo dicesse.
[David Bates]
"Cosa?! Con chi? E tu come lo sai?" esclamai saltando in piedi. IN realtà lo sospettavo, non mi interessava abbastanza da spingermi ad indagare.
[Drew Bates]
"Con uno dei modelli di Abercrombie & Fitch. Lo so perchè conosco diversi commessi di quei negozi."[David Bates]
"Ah" feci.
"Allora è il caso che io la scarichi."Dopo qualche giorno, un po' per solitudine e un po' per curiosità, andai a trovare la pasticcera.